Qualità


CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008


Dal 1998 il nostro sistema di gestione aziendale è certificato secondo gli standard di qualità ISO.
L’organizzazione prevede il coordinamento continuo e costante tra ufficio acquisti, vendite e magazzino, mentre la produzione è monitorata in ogni sua fase dall’ufficio tecnico.
Questa metodologia di lavoro ha consolidato negli anni livelli qualitativi elevati sia sui nostri prodotti che sul servizio fornito ai nostri Clienti.

DISTRIBUTORE AUTORIZZATO SCHAEFFLER GROUP


I prodotti INA e FAG, da sempre sinonimo di alta qualità e tecnologia avanzata, rappresentano la fascia principale della nostra offerta al cliente. Grazie alla collaborazione pluridecennale e alla fedeltà dimostrata, abbiamo ottenuto nel novembre 2012 il certificato di “Authorized Distributor” per entrambi i marchi; questo importante riconoscimento, rilasciato a poco più di dieci rivenditori in Italia, sottolinea il costante impegno del Gruppo Schaeffler a mantenere standard elevati e contrastare la vendita di prodotti contraffatti in tutto il mondo attraverso canali di vendita esclusivi.

CONTROLLO QUALITÀ


Al nostro interno disponiamo di una sala metrologica attrezzata dedicata al controllo qualità sia dei prodotti standard commerciali (Cuscinetti, supporti, snodi etc.) sia di prodotti lavorati a disegno. Grazie alla sofisticata strumentazione Mitutoyo e al software statistico Measure Link, i nostri tecnici sono in grado di effettuare controlli di tolleranze geometriche, dimensionali, durezza superficiale e rugosità, e con questi dati generare report di verifica successivamente visionati e approvati dall’ufficio tecnico.
Eventuali lotti non conformi vengono sempre isolati e chiaramente identificati per evitare che entrino nella rete di vendita.